Alimentazione del Bassotto: Consigli per far Mangiare i Bassotti

Una volta ricevuto il tuoi cucciolo di bassotto dalle mani di un allevatore, la sua dieta consisterà esattamente nello stesso cibo (stesso tipo, stessa marca, possibilmente agli stessi orari) usato dall’allevatore fino a quel momento.
Un consiglio molto importante quando si parla dell’alimentazione del cane bassotto, è quello di far cambiare la sua dieta sempre in modo naturale e graduale.

Se decidi di cambiare tipo di cibo per il tuoi bassotto, cerca di farlo in maniera lenta e graduale in modo che questa non abbia conseguenze con il sistema digestivo del bassotto e non lo faccia soffrire di uno stress tanto inutile quanto evitabile.

Alimentazione del Bassotto: Quello Che Devi Sapere

Un modo efficace per cambiare il cibo del bassotto e le sue abitudini è quello di mischiare il cibo nuovo a quello vecchio in maniera sempre maggiore – fino a far abituare il tuo bassotto alla sua nuova alimentazione in maniera totalmente naturale.

Una volta che il vostro cucciolo di bassotto è pronto per passare dal cibo per cuccioli a quello per cani adulti, allora starà a te trovare il cibo per bassotti più adatto ai gusti (esigentissimi) del tuo lungo amico.

Qual è il miglior cibo per bassotti?

Quando si parla di cibo per cani, va subito precisato che qualsiasi tipo di crocchetta secca di alta qualità è perfetta per il vostro cane bassotto. Cerca sempre di ricordare questo semplice concetto ogni volta che vai a comprare un nuovo cibo per bassotti.

Nonostante questo, purtroppo, esistono anche dei produttori di cibo che vendono crocchette che di alta qualità hanno il solo il nome scritto nel pacco. Come puoi ben capire, questo tipo di crocchette non rappresentano la miglior alimentazione per un bassotto tedesco e possono anche avere conseguenze nocive sulla salute dei bassotti.

Crocchette per bassotti con lo sconto

 alimentazione del bassotto nano

Come Capire Se L’Alimentazione del Bassotto Tedesco E’ Corretta?

alimentazione bassotto kaninchenPer essere sicuro di aver scelto l’alimentazione del bassotto più adeguata, ti consigliamo di dare un’occhiata ad alcuni sintomi che possono essere importantissimi indicatori di una cattiva alimentazione del bassotto.

Sintomi come inattesi cambiamenti di peso oppure secchezza della pelle sono elementi che dovrebbero subito portarti ad avere qualche sospetto sull’alimentazione da te scelta per il tuo cane bassotto. In presenza di questi sintomi ti consigliamo di cambiare repentinamente l’alimentazione del tuo cane bassotto provando a scegliere un diverso tipo di crocchetta.

Se il tuo cane dovesse mostrare di non apprezzare il cibo – insomma, se proprio dovesse mangiarlo a forza o non mangiarlo del tutto – allora ti consigliamo di cambiare l’educazione alimentare del bassotto cambiando marca delle crocchette.

Il Bassotto Ama Un’Alimentazione Regolare

alimentazione bassotto tedesco pelo cortoSe invece il tuo cane bassotto mostra di apprezzare il cibo e sembra contento ogni volta che lo mangia, allora cerca di non farvi attrarre e confondere dalle belle confezioni che trovate nei banchi di cibo per cani: non c’è infatti alcun motivo di cambiare l’alimentazione di un bassotto contento delle proprie crocchette ed in perfetta salute.

Alcuni cani sono perfettamente felici di mangiare lo stesso cibo per bassotti per anni – non preoccuparti della monotonia alimentare!

Quanto mangiano i bassotti?

Le porzioni di cibo per cani devono sempre essere determinate dal livello di attività del tuo bassotto, dal suo peso, dalla sua età e dalla sua taglia.

Se ha dei dubbi sull’alimentazione del bassotto e sulle quantità da offrirgli per ogni pasto, ti consigliamo di inviarci un messaggio di posta elettronica al info@canebassotto.it oppure di provare una veloce visita dal tuo veterinario di fiducia in modo da avere dei consigli precisi ed utili.

Sia che tu abbia un bassotto a pelo duro oppure un cucciolo di bassotto – come regola generale ti consigliamo di non lasciare cibo costantemente a disposizione dei tuoi bassotti (esempio: una ciotola sempre piena di crocchette a loro disposizione) visto che questo può facilmente portare a problemi come l’obesità del vostro bassotto.

È sempre utile, invece, creare un vero e proprio orario dei pasti preciso per il tuo bassotto ed attenersi a questo ogni giorno.

In linea generale ti consigliamo di far mangiare i vostri bassotti una o due volte al giorno sempre allo stesso orario. Tre volte al giorno se si parla dell’alimentazione dei cuccioli di bassotto.

Consigli per l’alimentazione dei bassotti

alimentazione del bassotto nanoPer aiutarti nella (delle volte difficilissima) scelta del vostro prossimo cibo per bassotti, abbiamo deciso di includere nel nostro sito delle recensioni dettagliate di tutte le maggiori crocchette disponibili al momento, in modo da permetterti di non dover più provare “alla cieca” i prodotti disponibili sugli scaffali dei negozi sotto casa.

Ogni recensione pubblicata sul nostro sito include informazioni sui produttori delle crocchette, la composizione dei prodotti, tutte le indicazioni più importanti insieme ad utilissime informazioni sulle dosi.

Quanto Costa Una Corretta Alimentazione Per Un Bassotto

Se hai già avuto dei cani, sai bene che la corretta alimentazione di un bassotto – come quella di qualsiasi altro animale domestico – non è quella che si costruisce con le lattine di cibo umido del supermercato.

Certo, l’idea di poter spendere 1 Euro ogni due o tre giorni per dare da mangiare ad un bassotto è perfetta per il tuo portafogli – ma sei sicuro che quei cibi in scatola abbiano davvero qualcosa che vorresti il tuo amico mangiasse.

Dar da mangiare ad un bassotto non costa poco, soprattutto se non si sa come scegliere il negozio dal quale acquistare le proprie crocchette.

Per permetterti di risparmiare qualcosa, visto che il cibo per bassotti non è quasi mai a buon mercato, abbiamo preso alcuni accordi speciali con i maggiori negozi online in Italia.

In quanto lettore di CaneBassotto.it, hai sempre la possibilità di acquistare le migliori crocchette per bassotto con lo sconto e di riceverle direttamente a casa.

Le migliori crocchette per bassotti scontate
cibo bassotti science planHill's Science PlanCrocchette con Agnello e riso create esattamente per le esigenze del tuo cane.Leggi Tutto

cibo bassotti happy dogHappy Dog NatureLe crocchette bilanciate per dare al bassotto tutta l'energia di cui ha bisogno.Leggi Tutto

cibo bassotti purinaPurina Pro PlanUna soluzione di qualità per regalare una vita attiva e gustosa al vostro bassotto.Leggi Tutto

cibo bassotti trainer naturalNatural TrainerCrocchette perfette per i cuccioli di bassotto tra 1 e 10 mesi di età.Leggi Tutto

Commenti

commenti