Alito Cattivo? Sei Prodotti per Prevenire l’Alitosi del Bassotto

1
18232

Diciamolo subito: chiunque ami stare vicino al proprio cane, sa benissimo che prima o poi quello dell’alito cattivo può diventare un serio problema per tutte le razze  – bassotti inclusi.

Certo, una buona parte della cosa è dovuta allo stomaco dei cani, ed il resto lo fanno tutte quelle crocchette secche e quelle conserve dai profumi non esattamente idilliaci. Nonostante questo, però, esistono una serie di consigli e di prodotti che per l’igiene orale dei cani che possono davvero fare la differenza se usati nel modo migliore.

I migliori 6 Prodotti per l’Igiene Orale dei Cani




Prima di passare alle recensioni approfondite di ciascuno dei prodotti per l’igiene orale dei cani bassotto, e dei cuccioli di pastore tedesco abbiamo deciso di metterli tutti insieme in modo da permettervi di avere una vera e propria “classifica” del meglio disponibile in circolazione a vostra completa disposizione in una singola occhiata.

Una Premessa: Attenzione agli Altri Sintomi

L’alito cattivo di un cane è un problema molto comune che – purtroppo – riesce a rendere la presenza del nostro amico poco piacevole.

Spesso è una delle cause principali della mancanza di voglia di giocare con i propri cani – e, credetemi, quando questo capita, questo finisce per essere molto più spiacevole per i cani, dal momento che loro non possono fare moltissimo quando i loro padroni decidono di non avere voglia di spendere del tempo vicino a loro.

Purtroppo, e questo è sempre bene precisarlo fin dal principio, l’alito cattivo può essere il segnale di un serio problema nella salute del vostro cane – tanto nei bassotti quanto in tutte le altre razze canine.

Qualche volta, infatti, il cattivo  odore può rivelarsi risultato di un’infezione in qualche parte della bocca, mentre altre volte può addirittura essere causato da problemi presenti in altre parti del corpo del cane.

In molte situazioni, comunque, un cane ha semplicemente bisogno di un po’di cura della propria igiene orale – specialmente quando l’alito cattivo si presenta in assenza di altri sintomi o strani comportamenti che dovrebbero convincervi a visitare immediatamente uno specialista.

Recensioni dei Prodotti: i Dettagli

L’Osso in Nylon Dura Chew è uno di quei piccoli oggetti che – per fortuna – mancano raramente dalle case dei padroni intelligenti. Più che combattere i problemi di alito dei cani, l’osso di nylon offre un piacevolissimo modo per sfogare  la voglia di masticare tutto unendola ad un costante massaggio delle gengive, l’esercizio dei muscoli della masticazione e una soddisfacente pulizia dei denti. Idealmente andrebbe usato una volta a settimana.

L’osso dentale double action è ugualmente realizzato in nylon resistente ed è creato in modo da permettere al cane una perfetta presa per qualsiasi “rosicchiata”. Come nel caso precedente, l’osso dentale double action aiuta i muscoli della masticazione e la pulizia dei denti – anche se la presenza di menta piperita rende questo osso perfetto anche per rinfrescare l’alito cattivo del vostro bassotto.

L’osso Karlie Good4Fun è prodotto con una speciale gomma termoplastica che garantisce una lunghissima resistenza alle rosicchiate dei cani – decisamente non paragonabile a quella dei precedenti prodotti realizzati in comunque resistente nylon. Tra i vantaggi di questo osso, c’è il fatto che la sua superficie sia stata costruita con speciali nodi che riescono a pulire i denti molto più a fondo del normale combattendo in modo efficace la placca ed il tartaro che attaccano i denti del bassotto.

Fortan è un prodotto consigliato da molti specialisti perchè perfetto per combattere i problemi di alito cattivo dei cani. Una sua applicazione settimanale è in grado di combattere i problemi della placca e del tartaro prevenendo anche l’alitosi dei cani.

1 COMMENTO

  1. Betul…bila diselidik,jika mengambil SDII, cara dietnya adalah sama dengan diet atkins.ceh…!xder SD11 pun boleh diet sebab kita x ambil gula dan karbo.betul kata Mizz trenz. +64Was this answer helpful?

LASCIA UN COMMENTO