La passeggiata del bassotto più paziente del mondo

La splendida storia del bassotto più paziente del mondo.

0
2495

“Dicono che il cane sia il migliore amico dell’uomo” e quest’oggi possiamo confermarlo. Anche quando si è in difficoltà, il nostro animale a quattro zampe svolge un ruolo importante nelle nostre vite. Un esempio d’affetto incontrastato ci è dato proprio della storia che vi stiamo per raccontare.

Persi tra le vie della propria città, un anziano ed il suo cane passeggiano lentamente su di un marciapiede.

A sorprendere i pedoni è proprio il gesto del cane nei confronti del suo amico: Nonostante la lentezza dell’anziano padrone, il cucciolo di Bassotto, non lascia neanche per un istante il lato destro dell’uomo.

Identificato come il “cane più paziente del mondo”, il Bassotto in questione,  si adatta al passo lento dell’uomo con il bastone per non lasciarlo alle sue spalle.

il vecchio e il cane 1



il vecchio e il cane 2

L’ anziano uomo, a passo lento per via della maggiore età raggiunta, cammina egregiamente sul marciapiede  accompagnato dal suo fedele amico Bassotto. Nonostante il suo “Handicap”, l’uomo non si sente solo perché il fedele compagno non lo abbandona mai: Se l’uomo si ferma, il cane fa lo stesso. Se l’anziano rimane indietro di qualche passo, il Bassotto lo attende.

il vecchio e il cane 3



il vecchio e il cane 4

Migliaia sono state le persone che hanno osservato la tenera coppia di amici passeggiare per le vie della città e se pur il loro istinto non si è fermato a pensare di aiutarli, essi non hanno esitato di commentare la scena odierna con: “Quel cane ha davvero tanta pazienza!”.

Scatenando i commenti del popolo on-line, le foto in questione sono state prese di mira da centinaia di persone che hanno definito l’animale come “Un vero amico” e l’uomo come “Persona fortunata”. Tra i tanti commenti però, c’è chi scrive: “Love ?Il cane è al guinzaglio e probabilmente è stato tutta la sua vita con un vecchio che non gli dà da mangiare nonostante il lungo tragitto fatto”.

Nessun commento