Come Educare un Bassotto – Introduzione

Per Cominciare:

Per scoprire come educare un bassotto occorrono pazienza e fermezza. Molta pazienza e molta fermezza.

I bassotti sono dei cani famosi per la loro indipendenza e per la loro capacità di prendere decisioni senza aspettare che sia il loro padrone a spiegargli cosa fare: sono cani intraprendenti e questo è un elemento da non sottovalutare in tutto il processo di educazione del bassotto.

Insomma, per dirla in un modo più semplice – i quella dei bassotti non è una razza facile da addestrare.

Come addestrare un bassotto: perseveranza

Iniziando ad educare un bassotto, dovreste fin da subito tenere a mente che la cosa richiederà una serie di “sessioni” molto brevi, addirittura non più lunghe di 5 minuti l’una due o tre volte al giorno.

Ricompense come dei biscotti per cani o grandi carezze sono il modo migliore per tenere concentrato il vostro amico bassotto, innatamente indipendente e dunque incline ad abbandonare qualsiasi gioco troppo noioso per tornare ad occuparsi dei fatti propri.

Con questo mezzo utilizzato sempre da chi conosce bene i segreti di come addestrare un bassotto non avrete infatti problemi ad insegnare al vostro piccolo e lungo amico elementi importantissimi come il saper camminare al fianco del proprio padrone senza lasciarsi trasportare dalla tentazione di correre il più veloce possibile fino a perdere completamente il fiato.

Come addestrare un bassotto: il momento giusto

Il modo più efficace per avere successo nel processo di istruzione di un bassotto è quello di incominciare l’addestramento quando il vostro cane è ancora un cucciolo, visto che la giovanissima età del vostro cucciolo di bassotto gli consentirà di imparare i vostri comandi molto più facilmente.

Un altro consiglio per addestrare un bassotto è ancora una volta quello di premiare e coccolare quanto più possibile il vostro amico ogni qual volta questo risponda correttamente ai vostri comandi: mostrargli ricompense ed affetto è infatti il modo migliore per tener vivo il suo interesse nell’addestramento.

Una delle possibilità a disposizione di chi voglia provare ad educare un bassotto, è quella di far accompagnare il proprio cucciolo da un cane più adulto in grado di fare da esempio. Nonostante molti siti dicano l’opposto, gli esperti di addestramento di bassotti considerano questo processo più complesso di quello tradizionale visto che la presenza di un altro cane potrebbe influire nella concentrazione del vostro cucciolo.

Qualche trucco per educare il vostro bassotto

Visto che non sempre la buona volontà è in grado di fare da sola il lavoro che serve per eucare un piccolo bassotto, non sono pochi i padroncini che ricorrono a qualche piccolo trucchetto per riuscire più facuilmente nell’impresa di addestrare in maniera perdetta il proprio bassotto.

Per aiutarvi a scegliere i migliori accessori per l’educazione del bassotto abbiamo scelto di mettere a vostra disposizione il meglio che abbiamo trovato su ZooPlus in modo da aiutarvi a non sprecare il vostro denaro e portare a casa esclusivamente quello che vi serve – insomma, esattamente quello che non accade mai quando visitate il pet store vicino a casa.

Cuccia Igloo per bassotti

Cuccia Igloo per bassotti
Gioco Dog Activity Flipboard

Activity Flipboard
Tappetini igienici per cani

Tappetini igienici per cani
Snack bassotti Frolic Drops

Ricompense Frolic Drops

Come sempre, anche quando si tratta di offrire ai nostri lettori prodotti essenziali e fondamentali per l’educazione del bassotto come il portasnack oppure il riportello con il manico, CaneBassotto cerca di farlo sempre tenendo un occhio fisso sul portafogli offrendo solo i prezzi più basi del momento disponibili online!

Altri articoli da non perdere:

Il sito di CaneBassotto.it vi offre una completa sezione dedicata all’educazione del bassotto con un grandissimo numero di articoli che, grazie ai consigli degli esperti, ci spiegano come educare un bassotto e risolvere tutti i problemi (non solo i più comuni) che possono essere legati alla vita con il nostro piccolo amico.

Pertanto, qualora doveste essere interessati a scoprire davvero tutto sull’educazione dei bassotti,vi invitiamo a visitare questa pagina e divertirvi a cliccare su tutti i differenti articoli.

Buona lettura!