Il Mio Cane Può Mangiare le Mele?

332
7351

Se guardando quelle belle mele che avete appena poggiato sul tavolo della cucina vi siete chiesti se possiate condividere il piacere di quel sapore con il vostro bassotto – beh, sappiate che la risposta è SI!

I cani possono mangiare le mele?

Il fatto che molti cani siano assolutamente pazzi per le mele non è affatto un male, perché inserire delle mele come complemento della dieta del vostro cane può essere una decisione estremamente intelligente che potrebbe finire con il trasformare le mele in utilissimi e sanissimi bocconcini da usare come snack per il vostro bassotto visto che questi saporiti frutti contengono al loro interno calcio, vitamina K, vitamina C e pectina in un concentrato di calorie generalmente inferiore alle 50.

Come Far Mangiare le Mele al Cane

Se la vostra creatività vi impone di fare qualcosa di più creativo del semplice sbucciare una mela e tagliarla in piccoli pezzettini in modo da farla divorare dal vostro bassotto senza troppe difficoltà, ecco alcuni consigli che riescono a combinare il piacere del sapore della frutta con qualche minuto di puro divertimento per il vostro piccolo amico.

Se volete che la mela duri tra le zampe del vostro bassotto per più di una piccola manciata di secondi, il primo consiglio è quella di tagliarla a fette e metterla così nel congelatore qualche ora prima di presentarla al vostro cane come un fresco snack tutto da leccare e sgranocchiare ideale per l’estate.

Nelle giornate più calde, poi, chi ha a casa una macchinetta per tirare fuori il succo delle mele senza troppa difficoltà, può anche sfruttarla per realizzare dei veri e propri ghiaccioli alla mela che faranno immediatamente la gioia del vostro amico lasciandolo impegnato a leccare un cibo tanto insolito e gustoso quanto utile per la propria salute.

Tutti coloro che poi hanno l’abitudine di far giocare il proprio cane con un Kong ripieno di chissà quale leccornia, possono poi tagliare la mela a pezzi ed usare questi per farcire il Kong. In questo modo, oltre a fare una buona azione per la salute del vostro bassotto, riuscirete probabilmente anche a creare un passatempo in grado di tenere il vostro cane più impegnato del solito visto che riuscire a far uscire la mela dal Kong potrebbe non esser poi così facile…

ATTENZIONE! Due Errori da Non Commettere

Se fino a questo momento vi abbiamo apertamente consigliato di far mangiare delle mele al vostro cane, ora non possiamo non chiedervi di farlo con la solita attenzione che deve accompagnare tutte le vostre interazioni con i vostri piccoli amici perché, anche far mangiare un alimento sano come le mele al vostro cane potrebbe portare dei problemi davvero fastidiosi.

In questo senso vi invitiamo dunque a far ingerire al vostro bassotto meno semi e torsoli (il numero ideale? Zero.) possibile visto che questi contengono delle sostanze in grado di procurare dei problemi – anche seri, se ingeriti in larghe quantità – allo stomaco dei vostri amici a quattro zampe.

Allo stesso modo, se potete, evitate di far mangiare ai cani mele troppo vecchie e disidratate perché anche queste, purtroppo possono finire con il creare degli spiacevoli problemi allo stomaco del vostro cane.

332 Commenti

LASCIA UN COMMENTO